Il meccanismo che il corpo usa e che la natura ci ha dato è l’abbronzatura. Grazie a questa siamo in grado di esporci al sole senza avere problemi. E’ importante sempre e comunque rispettare il proprio fototipo e non esagerare ma con una buona abbronzatura preparata nel vostro centro solarium, potete affrontare l’estate con serenità.

Prima di tutto bisogna sfatare il mito che le lampade non proteggono dal sole, è assolutamente il contrario!

Certamente bisogna fare dei distinguo e capire esattamente come funziona l’abbronzatura con le lampade abbronzanti e quali sono i loro effetti sull’organismo.

La bassa pressione ha l’effetto di stimolare il melanocita a produrre nuova melanina (che è una protezione) e di ispessire lo strato superficiale della pelle. Il suo effetto è visibile dopo qualche ora ed è più duraturo.

La alta pressione ha l’effetto di colorare la melanina già esistente. Il suo effetto è più a breve termine.

Per ottenere una ottima protezione dal sole estivo quindi, è consigliabile fare un ciclo di 4-5 sedute di bassa pressione, che aiuteranno la vostra pelle a produrre nuova protezione, e poi una o due sedute di alta pressione poco prima della partenza per il vostro soggiorno al mare o della vostra esposizione al sole, così da attivare la melanina ed essere totalmente protetti. Fare cicli di alta pressione settimane prima della partenza invece non vi fornirà una adeguata protezione.

Categorie: Wellness

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *